Breaking News
© Getty Images

Fantacalcio, seconda giornata Serie A: ecco i consigli della redazione

Tutti i protagonisti del prossimo turno di campionato valutati partita per partita

FANTACALCIO SERIE A SECONDA GIORNATA CONSIGLI REDAZIONE / ROMA- Dopo la pausa dovuta agli impegni della Nazionale di Antonio Conte, la Serie A torna in campo per disputare la seconda giornata 2014/2015. Il turno sarà aperto sabato alle 18 da Empoli-Roma a cui farà seguito Juventus-Udinese delle 20.45. Domenica alle 12.30 il 'lunch-match' vedrà impegnate Sampdoria e Torino. Cinque gare alle 15: Cagliari-Atalanta, Fiorentina-Genoa, Inter-Sassuolo, Lazio-Cesena e Napoli-Chievo. Il posticipo sarà Parma-Milan mentre il turno sarà chiuso lunedì da Verona-Palermo, in programma alle 20.45.


 

EMPOLI-ROMA sabato ore 18

CHI SCHIERARE: Vecino e Tavano possono mettere in difficoltà la retroguardia giallorossa. Destro, Gervinho e Pjanic sono le certezze sui cui puntare.

CHI EVITARE: Laurini e Sepe non sembrano pronti per la categoria. Maicon potrebbe soffrire delle tante voci sul proprio conto.

CHI PUO' STUPIRE: la rapidità e la fantasia di Verdi saranno utilissime a Sarri. Iturbe può garantire strappi e classe a cui ci ha abituato.


 

JUVENTUS-UDINESE sabato ore 20.45

CHI SCHIERARE: Pogba, Llorente e Tevez sono imprescindibili. Muriel, Di Natale ed Allan sono le colonne di questa Udinese.

CHI EVITARE: Ogbonna non riesce proprio a convincere. Karnezis e Bubnjic potrebbero avere una serata di super lavoro.

CHI PUO' STUPIRE: Lichtsteiner potrebbe avere un avversario 'morbido' sulla propria fascia. Kone ha l'abitudine di segnare alle grandi squadre.


 

SAMPDORIA-TORINO domenica ore 12.30

CHI SCHIERARE: Soriano, Gabbiadini ed Eder per i blucerchiati. El Kaddouri, Darmian e Quagliarella sono l'eccellenza granata.

CHI EVITARE: Cacciatore ed Obiang non sono in forma. Vives e Moretti possono essere lasciati a riposo per questo turno.

CHI PUO' STUPIRE: Okaka potrebbe godere di una grande chance così come Amauri, che ha voglia di mostrare il proprio valore.


 

CAGLIARI-ATALANTA domenica ore 15

CHI SCHIERARE: Ekdal, Sau e Cossu sembrano aver beneficiato della cura Zeman. Cigarini, Moralez e Denis sono le certezze dell'Atalanta.

CHI EVITARE: Colombi è ancora in 'rodaggio' mentre Pisano difficilmente porta bonus e buoni voti. Stesso discorso per Carmona, mentre Dramé deve ancora entrare negli schemi di Colantuono.

CHI PUO' STUPIRE: Farias potrebbe avere un'occasione importante, dato che Ibarbo non è al meglio. Gomez partirà dalla panchina ma può far male in qualsiasi momento.


 

FIORENTINA-GENOA domenica ore 15

CHI SCHIERARE: Borja Valero, Cuadrado e Gomez per i viola. Kucka, Antonelli e Perotti sono elementi chiave per i rossoblu.

CHI EVITARE: Tomovic e Pizarro in ritardo di condizione. Marchese e Rincon possono essere tenuti fuori per questo turno.

CHI PUO' STUPIRE: il sinistro di Vargas può portare bonus in qualsiasi momento. Nel Genoa le maggiori aspettative sono per Lestienne: può valere la pena come scommessa.


 

INTER-SASSUOLO domenica ore 15

CHI SCHIERARE: Kovacic, Hernanes ed Icardi sono da schierare senza dubbi così come Berardi, Zaza e Sansone.

CHI EVITARE: Andreolli ha il difficile compito di sostituire Vidic. Per Magnanelli e Gazzola si preannuncia un pomeriggio complicato.

CHI PUO' STUPIRE: Palacio è un big, ma la sua condizione è da verificare. Floro Flores a partita in corso può essere un'arma importante, specialmente in contropiede.


 

LAZIO-CESENA domenica ore 15

CHI SCHIERARE: Candreva, Keita e Klose, l'oro della Lazio. Cascione, Brienza e Marilungo sono gli uomini chiave di Bisoli.

CHI EVITARE: Braafheid potrebbe patire l'emozione dell'esordio. De Feudis e Coppola sono poco utili alla causa del fantacalcio.

CHI PUO' STUPIRE: Parolo si sta prendendo il centrocampo della Lazio. Attenzione a Leali, in caso di prestazione super potrebbe essere premiato con un voto da modificatore.


 

NAPOLI-CHIEVO domenica ore 15

CHI SCHIERARE: Callejon, Hamsik ed Higuain per ripartire dal 'San Paolo'. Hetemaj, Paloschi e Maxi Lopez sono gli uomini migliori di Corini.

CHI EVITARE: Maggio e Zuniga non sembrano ancora in condizione. Bardi e Cesar i punti interrogativi della retroguardia clivense.

CHI PUO' STUPIRE: De Guzman sembra essersi calato alla perfezione nella nuova realtà. Biraghi può creare problemi con le discese sulla fascia sinistra.


 

PARMA-MILAN domenica ore 20.45

CHI SCHIERARE: Lodi, Cassano e Belfodil saranno al centro del gioco. Muntari, Honda e Menez sembrano in palla grazie al lavoro di Inzaghi.

CHI EVITARE: Gobbi sta soffrendo il dualismo con De Ceglie. Tanto lavoro 'sporco' per de Jong.

CHI PUO' STUPIRE: Palladino potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia rossonera. Debutto per Torres: il gioco può valere la candela.


 

VERONA-PALERMO lunedì ore 20.45

CHI SCHIERARE: Marquez, Hallfredsson e Toni sono la spina dorsale degli scaligeri. Barreto, Vazquez e Dybala gli uomini faro dei rosanero.

CHI EVITARE: Moras ed Agostini sembrano i punti deboli della retroguardia gialloblu. Bolzoni ed Andelkovic possono essere tenuti a riposo.

CHI PUO' STUPIRE: Saviola parte dalla panchina, il suo possibile esordio è intrigante. Lazaar potrebbe dominare sulla corsia esterna.


 

In evidenza   Genoa  
Serie A, Giudice Sportivo: stangata Pinilla, cinque giornate di squalifica!
Serie A, Giudice Sportivo: stangata Pinilla, cinque giornate di squalifica!
Severa la punizione per l'attaccante cileno del Genoa
In evidenza   Juventus   Sampdoria
Sampdoria-Juventus, Allegri: "Non pensiamo al Barcellona, campionato primo obiettivo! Chiellini out"
Sampdoria-Juventus, Allegri: "Non pensiamo al Barcellona, campionato primo obiettivo! Chiellini out"
Le dichiarazioni della vigilia dell'allenatore della 'Vecchia Signora'
In evidenza   Atalanta   Udinese
Serie A, le probabili formazioni della 27esima giornata
Serie A, le probabili formazioni della 27esima giornata
Ecco i possibili schieramenti secondo gli inviati di Calciomercato.it