Breaking News
© Getty Images

I CRAQUE DEL MOMENTO - Bekim Balaj, la speranza del calcio albanese

Il 23enne attaccante match winner della sfida con il Portogallo

I CRAQUE DEL MOMENTO BEKIM BALAJ / ROMA - Lo manda De Biasi: Bekim Balaj, attaccante albanese classe 1991, è l'uomo del momento in Albania. Suo il gol che ha regalato lo storico successo sul campo del Portogallo, mandando in visibilio un'intera nazione. Scorre il minuto 52 della sfida contro i lusitani, quando Balaj senza pensarci su scaglia a volo verso la porta avversaria un cross dalla destra: la palla entra in rete, cambiando la storia della partita e, forse, quella della sua carriera. 

Nato a Shkodër, l'11 gennaio 1991, inizia a calcare i terreni di gioco con la maglia del Vllaznia, società con la quale debutta nel campionato albanese. Nel 2011 prova l'avventura nel campionato turco con ill Gençlerbirli?i senza fortuna: a gennaio quindi torna  in patria con il Tirana squadra con la quale colleziona 42 presenze e 16 gol. A luglio 2012 si trasferisce allo Sparta Praga, ma anche in questo caso non ha molta fortuna: viene ceduto in prestito ai polacchi del Jagiellonia Bia?ystok con i quali mette insieme 37 presenze e 9 resti. Quest'estate il ritorno allo Sparta che lo cede, questa volta a titolo definitivo, allo Slavia Praga

L'inizio con la nuova compagine è stato dei migliori: due gol in cinque presenze, più la rete con l'Albania guidata da Gianni De Biasi. Per la carriera di Bekim Balaj può essere il punto di svolta.

Mercato   Juventus  
Calciomercato Juventus, UFFICIALE: rinnova Mandzukic
Calciomercato Juventus, UFFICIALE: rinnova Mandzukic
Il centravanti croato ha prolungato il suo contratto fino al 2020
Mercato   Roma  
Totti: "Ultima con la Roma. Pronto per una nuova sfida"
Totti: "Ultima con la Roma. Pronto per una nuova sfida"
Il capitano giallorosso ha parlato della sfida col Genoa di domenica e del futuro
Mercato   Juventus   Milan
Calciomercato: Juve-Costa, Milan su Morata. L'Inter sogna Di Maria
Calciomercato: Juve-Costa, Milan su Morata. L'Inter sogna Di Maria
Le tre grandi d'Italia incendiano il mercato alla ricerca dei colpi giusti per la prossima stagione