Breaking News
© Getty Images

Champions League, Napoli-Athletic Bilbao: le ultime sulle probabili formazioni

Gli azzurri di Benitez impegnati al 'San Paolo' nella sfida d'andata dei playoff

CHAMPIONS LEAGUE NAPOLI ATHLETIC BILBAO PROBABILI FORMAZIONI / NAPOLI - E' arrivato il giorno del primo appuntamento ufficiale della stagione 2014/2015 per il Napoli di Rafa Benitez, impegnato questa sera allo stadio 'San Paolo' nella partita d'andata dei playoff di Champions League contro l'Athletic Bilbao. Come sempre, Calciomercato.it, in collaborazione con Direttagoal.it, vi offrirà la cronaca testuale in diretta della partita.

Il match, crocevia importante per la stagione partenopea come ammesso dallo stesso allenatore spagnolo ieri in conferenza stampa, oscura tutte le altre news Napoli di giornata. Se è vero, infatti, che "non qualificarsi non sarebbe un dramma" come detto da Benitez, è altrettanto innegabile che il passaggio del turno consegnerebbe al club di De Laurentiis rinnovata stima nei propri mezzi nonché tanti soldi da reinvestire sul calciomercato in entrata.

L'obiettivo azzurro di giornata è quello di riuscire a mettere in discesa il discorso qualificazione in vista del return-match in terra basca. Per farlo, il tecnico azzurro non rinuncia ad Higuain, seppur a corto di condizione dopo le vacanze post-Mondiale. Alle spalle dell'argentino agiranno Callejon, Hamsik ed Insigne, con quest'ultimo in vantaggio su Dries Mertens nelle gerarchie di Rafa Benitez. Nelle retrovie probabile esordio per il volto nuovo Koulibaly, al fianco dell'esperto Albiol. L'allenatore spagnolo ha deciso di non convocare per la partita Dzemaili e Zuniga, non al meglio fisicamente.

Modulo speculare (4-3-2-1) per l'Athletic Bilbao di Valverde, che si affida in zona gol al bomber Aduriz e alle giocate del funambolo Muniain, i due calciatori più temuti in casa Napoli (come ammesso da Marek Hamsik nella conferenza stampa della vigilia).


PROBABILI FORMAZIONI (Stadio 'San Paolo', fischio d'inizio ore 20.45):

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, Inler; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. All.: Benitez.

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Iraizoz; Iraola, Gupergi, Laporte, Balenziaga; Rico, Iturraspe; Susaeta, Benat, Muniain; Aduriz. All.: Valverde.

Arbitro: Eriksson (Svezia)

Champions league   Juventus   Napoli
FOTO - Ranking UEFA per Club: Juventus prima! E l'Inter ringrazia
Aggiornata la statistica delle migliori squadre europee: sale anche il Napoli
Champions league   Napoli  
Napoli-Real Madrid, Sarri: "Li abbiamo schiacciati per 55 minuti, non siamo lontani"
Il tecnico azzurro ha cercato di vedere il bicchiere mezzo pieno nonostante l'eliminazione
Champions league   Napoli  
Champions League, Napoli-Real Madrid 1-3: Mertens illude, niente remuntada
I 'Blancos' si impongono anche nel return match: decisivo Sergio Ramos