Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Juventus, Allegri sceglie tra cinque top player

La società bianconera può regalare all'allenatore un nuovo rinforzo prestigioso

CALCIOMERCATO JUVENTUS JOVETIC NANI LAVEZZI PASTORE HERNANDEZ / TORINO - Cinque acquisti top per il calciomercato Juventus. La società bianconera resta alla finestra sul calciomercato internazionale, in attesa di un possibile effetto domino scatenato a livello mondiale dai movimenti di calciatori a lei inaccessibili come Edinson Cavani, Angel Di Maria e Radamel Falcao.

I loro trasferimenti - scrive 'Tuttosport' - potrebbero innescare la partenza di alcuni giocatori ormai da tempo sul taccuino del duo Marotta-Paratici: sono Javier 'Chicharito' Hernandez, Stevan Jovetic, Ezequiel Lavezzi, Javier Pastore e quel Nani già 'bloccato' nelle scorse settimane e pronto ora a tornare in auge nonostante l'avvicendamento sulla panchina bianconera tra Conte e Allegri.

Per quanto riguarda i primi due obiettivi, la Juve ha già allacciato i contatti con l'entourage dei calciatori e con le società di appartenenza, che al momento non appaiono intenzionate a cedere i propri gioielli in prestito. Hernandez e Jovetic hanno già espresso la propria volontà di rimettersi in gioco in maglia bianconera e potrebbero far pressioni per una cessione a titolo temporaneo in caso di ulteriori acquisti nel loro reparto da parte di Manchester United e City. Bisogna, però, fare in fretta: i due sono nel mirino anche di Atletico Madrid, Valencia, Southampton e Tottenham e la Juve non può permettersi un'altra beffa in stile Lukaku.

In casa Paris Saint-Germain (Lavezzi e Pastore) molto dipenderà dall'eventuale arrivo sotto la Torre Eiffel di Angel Di Maria e dalla possibile conseguente cessione di Edinson Cavani. Anche per motivi legati al fairplay finanziario, il Psg quest'estate dovrà pensare anche a cedere, per abbassare il monte ingaggi. Sulla trequarti, c'è abbondanza di talenti e la Juventus è pronta ad approfittarne mettendo le mani sul 'Pocho' (nonostante il rinnovo del contratto col club parigino appaia ormai imminente) o sul talento ex Palermo ideale per il 4-3-1-2 di Massimiliano Allegri.

Mercato   Juventus   Francia
Calciomercato Juventus, sorpasso Lemar a Douglas Costa
Calciomercato Juventus, sorpasso Lemar a Douglas Costa
Duello tra bianconeri, Tottenham e Atletico Madrid per l'esterno offensivo del Monaco
Mercato   Juventus   Inter
Calciomercato Juventus, da Paredes a Di Maria: Paratici in azione
Calciomercato Juventus, da Paredes a Di Maria: Paratici in azione
Il ds dei bianconeri ha incontrato l'agente Pablo Sabbag
Mercato   Juventus  
Calciomercato Juventus, Marotta: "Dybala non ha prezzo. Allegri..."
Calciomercato Juventus, Marotta: "Dybala non ha prezzo. Allegri..."
L'amministratore delegato bianconero: "Acquisti? Cerchiamo campioni e talenti"