Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Fiorentina, Della Valle: "Pizarro ha rinnovato. Cuadrado? Se non ha più stimoli..."

Il patron viola ha fatto il punto sulle operazioni in entrata e in uscita

CALCIOMERCATO FIORENTINA DELLA VALLE PIZARRO CUADRADO / MOENA - Dal rinnovo di Pizarro al futuro dei giovani, passando ovviamente per il destino di Cuadrado: Andrea Della Valle fa il punto sul calciomercato Fiorentina dal ritiro di Moena. Il patron viola parte dagli obiettivi per la prossima stagione: "Restiamo ambiziosi: abbiamo alle spalle qualificazioni Champions e due quarti posti di fila.  L'obiettivo è riconfermarci, anche se sarà difficile perché squadre come Inter e Milan non sempre falliscono: puntiamo a lottare per i primi sei posti, stando comunque attenti ai bilanci. A parte Juve e Roma che qualcosa comunque stanno facendo, il mercato è fermo. Noi ripartiamo dai campioni che già ci sono e poi resta da vedere cosa farà Cuadrado". 

Proprio sulla situazione del colombiano si sofferma Della Valle: "E' una vicenda complicata: quando tornerà tra due settimane vedremo cosa ci trasmetterà, se avrà o no la volontà di rimanere, le giuste motivazioni. Non è una questione di squadre, lo vuole mezza Europa: bisogna parlare. L'intenzione è tenerlo, ma se lui non ha più stimoli ne prenderemo atto. Al momento tali sensazioni non ci sono". 

Per un Cuadrado che (forse) va, un Pizarro che invece resta: "Ha rinnovato il contratto e sono contento. Non avevo dubbi avrebbe accettato anche un anno di contratto. La nostra filosofia è di rinnovare per un solo anno per i calciatori che hanno una certa età. Pizarro ha qualità importanti e spero di rinnovargli ancora il contratto". 

Della Valle continua affrontando il capitolo giovani: "Stiamo valutando, toccherà a Montella poi decidere. Il ritiro ci permetterà di capire la loro personalità, visto che le qualità le conosciamo già. Bernardeschi e Babacar stanno sorprendendo: se meriteranno una chance sarò il primo a volergliela dare". 

Infine ancora calciomercato con il possibile arrivo di Basanta: "Non è ancora un affare chiuso, me ci sono ottime possibilità". 

Mercato   Juventus   Fiorentina
Calciomercato Juventus, pronto il blitz per Bernardeschi
Il club bianconero vuole concentrarsi sul sogno Triplete. Poi andrà alla caccia dell'esterno
Notizie   Napoli   Fiorentina
Napoli-Fiorentina, Sarri: "Rinnovo Mertens notizia di contorno"
Il tecnico degli azzurri presenta la sfida di sabato sera
Mercato   Juventus   Fiorentina
Calciomercato, Juventus in pressing su Bernardeschi
Il calciatore della Fiorentina nel mirino anche dell'Inter