Breaking News
© Getty Images

Milan, Bonera: "Inzaghi allenatore mi ha stupito. Balotelli tornerà motivato"

Il difensore rossonero parla del nuovo tecnico e dell'attaccante ancora in vacanza

MILAN BONERA INZAGHI / MILANO - Scrivi news Milan, leggi Pippo Inzaghi: tutto in casa rossonera ruota intorno al nuovo allenatore. 'Superpippo' ha stupito tutti nelle vesti di tecnico, anche chi lo ha conosciuto da calciatore e ha condiviso con lui le vittorie: uno come Daniele Bonera che in conferenza stampa non si sottrae alle domande sul suo ex compagno di squadra e ora suo allenatore.

"Pippo lo conosciamo tutti: nel suo dna c'è una grande elettricità e ora questa voglia la trasmette anche da allenatore. Mi ha sorpreso: è un tecnico già preparato, ha un'idea chiara di gioco ed è molto preso da questa nuova avventura. Fa strano vederlo allenare, ma i ruoli sono ben distinti: lo chiamo mister perché serve rispetto. Nel rapporto con i calciatori - continua Bonera - ha imparato molto da Ancelotti, poi ha idee molto offensive e vole far giocare bene la squadra, quello che è mancato nelle scorse stagioni.". 

Proprio gli errori del passato recente sono quelli che il Milan vuole evitare di ripetere in questa nuova stagione: "I proclami estivi servono a poco - spiega Bonera -, di certo non possiamo fare un campionato come quello passato. Con risultati negativi è normale che l'aria sia pesante e diventi tutto più difficile: sappiamo com'era la situazione lo scorso anno". 

Per farlo occorrerà integrare subito i vecchi con i nuovi calciatori che arriveranno dal calciomercato: "Cercherò di dare una mano ai più giovani e ai nuovi - le parole del difensore rossonero -. Metterò la mia esperienza a disposizione di tutti. Stiamo cercando di coinvolgere i calciatori che arrivano da altre culture e di creare un gruppo che abbiamo molto senso di appartenenza. Questa è una società che ha vinto tanto e noi dobbiamo meritare la maglia in campo. Balotelli? Non mi sento così importante da dargli consigli: credo che debba tornare motivato e sono sicuro che lo farà. Quando arriverà troverà un gruppo con delle regole da rispettare: Inzaghi ha messo in chiaro le regole che ci sono". 

Mercato   Milan  
Calciomercato Milan, Fassone: "Non siamo vicini a Morata!"
Calciomercato Milan, Fassone: "Non siamo vicini a Morata!"
Ecco un'analisi del dirigente rossonero, che svela il progetto del club di Li
Mercato   Milan  
Calciomercato Milan, Montella verso la firma. Addio per cinque
Calciomercato Milan, Montella verso la firma. Addio per cinque
L'allenatore rossonero vicino al rinnovo del contratto fino al 2019
Mercato   Milan   Inghilterra
Calciomercato Milan, Donnarumma: Fassone 'avvisa' Raiola
Calciomercato Milan, Donnarumma: Fassone 'avvisa' Raiola
L'Ad rossonero: "Sono fiducioso sul rinnovo, ma vogliamo una risposta in tempi brevi"