Breaking News
© Getty Images

Napoli, caccia al jolly: Romulo nel mirino

L'italo-brasiliano del Verona piace anche della Juventus

NAPOLI ROMULO JUVENTUS VERONA / NAPOLI - Un vortice di nomi che girano e ritornano nella testa degli uomini mercato del Napoli. C'è da sistemare un centrocampo che, probabilmente, verrà completamente rivoluzionato e di lavoro, là in mezzo, ce n'è da fare. E tanto. Jorginho si è meritato la conferma e la comproprietà con il Verona è stata rinnovata. Ma in mediana servono comunque due tasselli per sopperire alle ormai imminenti partenze di Dzemaili e Behrami che hanno già le valigie ed il biglietto aereo in mano. Da definire le loro destinazioni.

Il primo grande sogno estivo di Rafael Benitez è già sfumato: la telenovela Mascherano si è conclusa con un nulla di fatto che, comunque, non sembra aver traumatizzato così tanto i partenopei, dubbiosi soprattutto sui costi troppo elevati dell'affare. Costi che, intanto, complicano anche l'altro grande obiettivo. Quel Mario Suarez che, con una clausola rescissoria da 26 milioni di euro, sembra destinato a restare lì al suo posto, nel cuore dell'Atletico Madrid di Diego Simeone. Contatti frequenti e corteggiamenti sempre più forti si continuano a registrare, invece, in Francia. A Lione, per la precisione. Maxime Gonalons rimane infatti l'uomo perfetto al quale assegnare la cabina di regia azzurra, il nome in cima alla lista dei desideri partenopei. Seguito a ruota dal roccioso Sandro del Tottenham.

Qualità e quantità, sì, ma anche un uomo duttile. A Benitez serve un jolly e per questo il Ds Riccardo Bigon lavora anche su un altro elenco, quello dei tuttofare, che registra una new entry. Piace Romulo, l'italo-brasiliano che al 'San Paolo' ritroverebbe l'amico Jorginho. Può giocare in più ruoli, ha corsa e sa pressare. Un profilo ideale che lo ha portato a rientrare nei 30 preconvocati di Cesare Prandelli per il Mondiale 2014 e, soprattutto, nei piani di mercato della Juventus. Lo segue Antonio Conte, il tecnico bianconero, che sembra intenzionato a rendere la vita dura ad Aurelio De Laurentiis che, per ora, si è fermato ad un corteggiamento senza imbastire trattative per l'ex Fiorentina.

Mercato   Juventus   Milan
Calciomercato: Juve-Costa, Morata-Milan sì. L'Inter sogna Di Maria
Calciomercato: Juve-Costa, Morata-Milan sì. L'Inter sogna Di Maria
Le tre grandi d'Italia incendiano il mercato alla ricerca dei colpi giusti per la prossima stagione
Mercato   Juventus   Spagna
Calciomercato Juventus, Simeone piomba su Keita
Calciomercato Juventus, Simeone piomba su Keita
Il legale del calciatore del Lazio avvistato al 'Vicente Calderon'
Mercato   Juventus   Germania
Calciomercato Juventus, Douglas Costa si avvicina: Mandzukic rinnova
Calciomercato Juventus, Douglas Costa si avvicina: Mandzukic rinnova
Va formandosi il nuovo reparto d'attacco di Allegri. Marotta però valuta molte piste oltre a quella che porta al Bayern