Breaking News
© Getty Images

Fiorentina-Torino, Ventura: "Peccato ma sono orgoglioso. Difficile trattenere Cerci e Immobile"

L'allenatore granata commenta con un pizzico di delusione la mancata qualificazione per l'Europa.

FIORENTINA TORINO VENTURA / FIRENZE - Ai microfoni di 'Sky Sport' l'allenatore del Torino, Giampiero Ventura, commenta con un pizzico di amarezza il pareggio che è costato la qualificazione in Europa per i granata: "Soffrire fa parte del dna del tifoso granata. E' stata un'annata importante dove abbiamo fatto un gran campionato anche se non abbiamo centrato l'Europa da diverse domeniche. Sarebbe stato straordinario. Abbiamo mandato molti giorcatori nelle nazionali e ne siamo fieri. Siamo partiti da lontano ed oggi abbiamo un rammarico per non essere in Europa. Nel calcio le sconfitte ci stanno. Complimenti alla Fiorentina che ha onorato la partita".

FUTURO TORO - "Il nostro obiettivo era costruire una solida base di lavoro per i prossimi anni, non dobbiamo, ma vogliamo fare sempre meglio. Per questo sarà importante anche la scelta dei prossimi giocatori".

LACRIME CERCI - "Ho visto piangere Baggio, Baresi. Solo chi non osa non sbaglia. Fa pare del gioco; sbagliare un rigore può succedere. Alessio ha fatto un campionato straordinario e deve essere orgoglioso".

FUTURO BIG - "Cerci-Immobile anche il prossimo anno? Difficile trattenere i giocatori quando gliarriva il contratto della vita. Tutto però sta nel fatto che chi parte deve essere sostituito bene, con gente che abbia la stessa voglia di mettersi in gioco che hanno avuto i partenti". Poi scherza: "I miei contratti? Quelli sono amichevoli".

 

Mercato   Milan   Torino
Calciomercato Milan, ecco l'offerta per Belotti
Calciomercato Milan, ecco l'offerta per Belotti
Il club rossonero mette sul piatto 60 milioni più calciatori
Mercato   Torino   Spagna
Calciomercato Torino, Simeone all'assalto di Belotti: c'è l'offerta!
Calciomercato Torino, Simeone all'assalto di Belotti: c'è l'offerta!
L'Atletico Madrid sulle tracce del bomber della Nazionale italiana
Serie A   Napoli   Torino
Torino-Napoli, Sarri nervoso: "Mai chiesto un ca**o alla società!"
Torino-Napoli, Sarri nervoso: "Mai chiesto un ca**o alla società!"
Il tecnico ha commentato la netta vittoria contro i granata