Breaking News
© Getty Images

Tomas Campos su Siviglia-Benfica e futuro Rakitic

Il giornalista di Marca ha parlato in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it

SIVIGLIA BENFICA ESCLUSIVO CAMPOS RAKITIC / ROMA - Una vittoria meritata: il Siviglia ha alzato al cielo la terza Europa League degli ultimi anni e lo ha fatto meritando secondo Tomas Campos. Il giornalista di Marca ha parlato della finale di Europa League in esclusiva per Calciomercato.it: "Il Siviglia ha meritato: il Benfica è una squadra migliore, ma la formazione di Emery è riuscita a superare i momenti difficili e vincere. La squadra ha mostrato di essere superiore in tutte le gare del torneo contro il Betis, il Porto, il Valencia e anche il Benfica".

CALCIO SPAGNOLO - Campione del mondo e d'Europa in carica con la nazionale, vincitrice dell'Europa League con il Siviglia e con due squadre nella finale di Champions League: la Spagna è sempre più dominatrice del calcio mondiale. Ma quel è il segreto di tale successo? "Qui si lavora bene con le giovanili e si ha una filosofia vincente - spiega Campos -. Le nostre squadre hanno buoni calciatori che arrivano dalle giovanili: se si pensa all'Atletico Madrid ci sono diversi giocatori che arrivano dalla cantera, stessa cosa per il Siviglia. Poi c'è anche una dose di fortuna: non tutto è lavoro, ci vuole anche la buona sorte per ottenere  dei risultati. Il Siviglia è stato quasi 60 anni  senza vincere nulla poi dal 2006 ha vinto tanto: alla base c'è stato un cambio di mentalità del club. La rosa non ha nulla a che vedere con quelle che hanno vinto i titoli in precedenza: questa ha meno qualità però ha una mentalità vincente. Sarebbe stato impensabile qualche anno fa immaginare il Siviglia vincere tre Europa League in pochi anni".

RAKITIC - Un accenno al mercato con il capitano del Siviglia Rakitic seguito dai diversi club, anche italiani: "Si sente molto identificato con la società, anche perché sua moglie è sivigliana. Secondo me rinnoverà con il Siviglia, ma se dovesse andare via, credo che la destinazione più probabile sia la Premier League".

MONDIALE - Infine, il giornalista di Marca dà il suo pronostico per il Mondiale: "La favorita è il Brasile come sempre. Per la Spagna sarebbe incredibile vincere un altro titolo. Le 'furie rosse' sono in seconda fascia: dopo il Brasile, vedo Italia, Germania, Argentina e appunto la Spagna. Poi ci sono Francia, Belgio, Colombia e anche il Cile che è una buona squadra".

Europa league   Inghilterra   Spagna
Europa League, Ajax-Manchester United: formazioni diretta tv e mercato
Europa League, Ajax-Manchester United: formazioni diretta tv e mercato
'Lancieri' e 'Red Devils' si sfidano questa sera nella finalissima di Stoccolma
Europa league   Inghilterra   Spagna
PAGELLE E TABELLINO DI MANCHESTER-CELTA VIGO: Mou in finale
PAGELLE E TABELLINO DI MANCHESTER-CELTA VIGO: Mou in finale
United in finale nonostante il pareggio nel ritorno. Fellaini decisivo, Roncaglia prima illude, poi vanifica tutto
Europa league   Inghilterra   Olanda
Europa League, United esulta con Fellaini. Ajax passa, ma che rischio!
Europa League, United esulta con Fellaini. Ajax passa, ma che rischio!
La finale della competizione sarà quindi tra gli inglesi di Mourinho e la baby squadra olandese