Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Juventus, Fausto Rossi: "Non ho rimpianti. Vi spiego la fuga di talenti"

Il centrocampista del Real Valladolid, classe 1990, e' entusiasta di giocare in Spagna

CALCIOMERCATO JUVENTUS FAUSTO ROSSI VALLADOLID / ROMA - Dopo Giuseppe, ora è il turno diFausto Rossi di conquistare la Spagna. Il calciatore di proprietà della Juventus sta impressionando nel Valladolid, dove ha raggiunto il picco di notorietà siglando la rete del clamoroso 1-0 contro ilBarcellona. "Mentre seguivo Real Madrid-Barcellona ieri sera mi chiamavano i miei ex compagni dall'Italia", ha confidato Rossi all''Ansa'. "Non ho rimpianti", aggiunge in merito alla sua scelta di emigrare calcisticamente. "Qui il calcio è gioia, divertimento: è uno spettacolo, non solo per gli stadi e per i bambini che ti aspettano fuori dagli spogliatoi".

JUVE 'SPAGNOLA' - Il sito di 'Tuttosport' propone altri interessanti passaggi di quest'intervista: "Questo campionato è il massimo per chi gioca non per professione ma per passione, come me. Qui avere il pallone tra i piedi è tutto, e quando si perde bisogna subito andarlo a recuperare. Non credete a chi dice che il livello del calcio spagnolo sia basso: Valencia e Siviglia sono ancora in Europa League, mentre dell'Italia resta solo la Juventus. Non a caso è l'unica squadra con la mentalità di allenarsi a certi ritmi tutta la settimana. Poi magari reggere a quei livelli per 90' è più difficile in Champions".

FUGA DI TALENTI - "Succede con gli studenti, perché non dovrebbe essere così anche per il calcio?DonatiBoriniSantonVerratti, io... guardate già che fuga in atto. Un nostro pari età spagnolo ha cento partite di campionato nelle gambe, noi poche decine".

Clicca qui per leggere la nostra intervista esclusiva a Fausto Rossi!


Mercato   Juventus  
Calciomercato Juventus, UFFICIALE: riscattato Cuadrado
Il colombiano acquistato a titolo definitivo dal Chelsea
Mercato   Juventus   Milan
Calciomercato: Juve-Allegri, Milan-Musacchio. Inter: Conte o Spalletti
Le tre 'big' italiane stanno pensando già alle mosse estive
Mercato   Juventus  
Calciomercato Juventus, sorpresa Marotta: assalto a Di Maria
Potrebbe essere l'argentino del Psg il grande colpo estivo