Breaking News
© Getty Images

Antonello Cuccureddu su Juventus-Fiorentina

Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva il doppio ex delle due squadre

JUVENTUS FIORENTINA ESCLUSIVO CUCCUREDDU / ROMA - Nell'anticipo domenicale della 27a giornata di Serie A, la Juventus ha superato di misura la Fiorentina allungando in classifica sulla Roma e ipotecando così lo Scudetto. Nei prossimi giorni, bianconeri e viola torneranno a sfidarsi in due occasioni in Europa League. Per commentare la partita di ieri e analizzare il doppio confronto in campo europeo, Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva il doppio 'ex' Antonello Cuccureddu.

JUVENTUS-FIORENTINA CAMPIONATO - "Ieri a Torino abbiamo visto la solita Juventus. Contro di lei - ha dichiarato Cuccureddu in esclusiva a Calciomercato.it - non ce n'è per nessuno. La Fiorentina è stata costretta a giocare in maniera più difensiva del solito dalla forza della squadra bianconera, affidandosi alle sole ripartenze di Cuadrado, che è sempre in grado di creare qualcosa di pericolo lì davanti. Le assenze di Giuseppe Rossi in attacco e di Borja Valero a centrocampo hanno pesato molto. Il gol di Diakitè? E' questione di centimetri. Nel calcio di oggi sarebbe meglio evitare le polemiche, non servono a nulla. Ci vuole rispetto da entrambe le parti".

EUROPA LEAGUE - "Il doppio confronto andata e ritorno in Europa League - ha proseguito Cuccureddu - regalerà due partite completamente differenti rispetto a quanto visto in campionato. Tutto dipenderà dall'approccio in campo dei viola e dei bianconeri. In Italia non vedo squadra in grado di mettere in difficoltà la Juventus; anche la Roma ha ormai un distacco importantissimo in classifica. In questo momento, i numeri dicono che la Juve è superiore alla Fiorentina, ma la squadra viola sa giocare un ottimo calcio e tutto può succedere in 180 minuti. Il recupero di Borja Valero può spostare gli equilibri a centrocampo, lo ritengo un calciatore indispensabile in casa viola. E' in attacco che la Fiorentina fa fatica: Gomez ha ripreso da poco tempo a giocare, Rossi prima di farsi male era il capocannoniere della squadra".

Mercato   Juventus   Fiorentina
Calciomercato Juventus, pronto il blitz per Bernardeschi
Calciomercato Juventus, pronto il blitz per Bernardeschi
Il club bianconero vuole concentrarsi sul sogno Triplete. Poi andrà alla caccia dell'esterno
Notizie   Napoli   Fiorentina
Napoli-Fiorentina, Sarri: "Rinnovo Mertens notizia di contorno"
Napoli-Fiorentina, Sarri: "Rinnovo Mertens notizia di contorno"
Il tecnico degli azzurri presenta la sfida di sabato sera
Mercato   Juventus   Fiorentina
Calciomercato, Juventus in pressing su Bernardeschi
Calciomercato, Juventus in pressing su Bernardeschi
Il calciatore della Fiorentina nel mirino anche dell'Inter