Inter | 23/01/2012 - 10:53

Stelle di mercato ai Raggi X: Lucas, dal Brasile il regalo per Ranieri

Storia e numeri del talento verdeoro che ha fatto innamorare Branca e Moratti...

lascia il tuo
commento
Share
rcm_banner
LEGGI ANCHE
23/05/2012 - 11:48
Mercato Inter, Stramaccioni: "Palacio e Coutinho? Abbiamo le idee chiare"
23/05/2012 - 10:38
Calciomercato Inter, ritorna di moda Fernando

Interlive
Calciomercato, Stankovic: “Resto all’Inter. Moratti per il futuro…”
Mercato Inter, intrigo Destro: ecco il piano di Moratti e quello della Juve
Inter, Stramaccioni: “Grazie Indonesia! Lavoriamo per tornare grandi”
Claudio Ranieri (GettyImages)
Claudio Ranieri (GettyImages)


Stefano D'Alessio

STELLE DI MERCATO AI RAGGI X LUCAS / ROMA - Claudio Ranieri, 'l'aggiustatore', è riuscito a rimettere in sesto un'Inter che sembrava aver esaurito ormai ogni risorsa, conquistando 34 punti sui 45 disponibili. Il tecnico romano meriterebbe un regalo da parte del presidente Moratti ed il rinforzo giusto, magari già da gennaio, potrebbe venire dal Brasile e risponde al nome di Lucas Rodrigues Moura da Silva.

CARATTERISTICHE TECNICHE - Classe 1992, attaccante esterno a cui piace svariare su tutto il fronte offensivo, Lucas abbina una tecnica eccezionale ad una rapidità fuori dal comune. Quando parte in velocità, con il pallone tra i piedi, è praticamente impossibile sottrargli la sfera. Dopo essersi liberato degli avversari a suon di dribbling è in grado di concludere a rete sia di potenza che di fino. Inoltre, dispone di una gran visione di gioco che gli permette di leggere bene l’azione e assistere al meglio i suoi compagni. Unica pecca del talento brasiliano è il fisico, ancora troppo gracilino per gli standard del calcio europeo; su questo, però, ci si può lavorare.

CARRIERA - Tira i primi calci nella scuola diretta dall'ex calciatore verdeoro Marcelinho Carioca in onore del quale, per i primi anni di carriera, utilizzerà il soprannome 'Marcelinho' (poi accantonato in favore di 'Lucas' su richiesta della sua famiglia).
Dopo tre anni trascorsi nelle giovanili del Corinthians, all’età di 13 anni si trasferisce al San Paolo. Nel 2010, allo scoccare della maggiore età, fa il suo debutto in prima squadra, con la quale in 53 presenze realizza 13 reti. Nel Febbraio 2011 partecipa al Campionato Sud-Americano Under 20, risultando decisivo per la vittoria del torneo con una tripletta che dà il via alla goleada del Brasile in finale contro l’Uruguay.
Nel Luglio dello stesso anno prende parte con la nazionale maggiore alla Copa America 2011, collezionando 4 presenze. A Settembre, poi, disputa la prima edizione del Superclàsico de las Americàs segnando il primo dei due goal con cui la nazionale verdeoro supera l’Argentina.

FUTURO NERAZZURRO? - Che Lucas sia da tempo sul taccuino dell’Inter è ormai un fatto acclarato ma che il talento brasiliano vesta in futuro la maglia del club milanese è ancora tutto da vedere. Gli ostacoli ad una trattativa portata con costanza da Branca e Moratti sono molteplici: innanzitutto la clausola rescissoria di oltre 90 milioni di euro, cifra che farebbe impallidire anche i club più ricchi al mondo; in seconda battuta il volere del giocatore, che nelle interviste afferma di non essere ancora pronto ad un’esperienza all’estero; infine la folta concorrenza sul giocatore, con Real Madrid, Anzhi e Arsenal pronte a fare carte false pur di avere il calciatore.
I dirigenti dell’Inter, però, non sono da meno e hanno studiato una vera e propria strategia per aggiudicarsi le prestazioni del brasiliano, strategia che potrebbe perfino prevedere la cessione di Wesley Sneijder. Lo scorso 18 Gennaio, Marco Branca si è imbarcato per il Brasile per dare un’accelerata alla trattativa che, se non per questa finestra di mercato, tutti i tifosi nerazzurri, Moratti in primis, si augurano di chiudere al massimo per l’estate prossima.

Segui tutte le notizie dell' Inter su InterLive.it


LASCIA IL TUO COMMENTO 9698 visite

Se un commento pubblico riceve 20 volte “il pollice verso” cioe’ giudizi negativi, verra’ automaticamente cancellato.
I commenti inseriti dagli utenti registrati non possono ricevere giudizi negativi.
Il tuo attuale indirizzo IP (84.33.193.133) è stato memorizzato.
Ti informiamo che un eventuale utilizzo improprio dello spazio "commenti", potrà identificare chi farà abuso dell' apposito spazio.
SONDAGGIO | Tutti i Sondaggi

Palacio e' il giocatore giusto per l'attacco dell'Inter?

Alan Dzagoev (Getty Images)

VIDEO - ALAN DZAGOEV, SULLA SCIA DI ARSHAVIN

TELA DEL RAGNO ALAN DZAGOEV ARSHAVIN / ROMA - Abbandoniamo per una settimana nomi sconosciuti per spostarci in campionati maggiormente di dominio (...)

VIAGGI, by ViaggiNews.com
Terremoto in Emilia Romagna: nuova scossa nei pressi di Finale
Ancora scosse in Emilia Romagna \ Roma – Continua a tremare la terra in Emilia Romagna: una nuova scossa è stata registrata questa mattina alle 8.51 dall’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia. L’epicentro sarebbe nei pressi dei comuni di San Felice sul Panaro, Finale Emilia e Medolla. Non si può però ancora dire se tale ennesimo [...]

Network

Partner