Breaking News
© Getty Images

Juventus-Trabzonspor, Conte: "Troppi sprechi. Dobbiamo consolidare la mentalita' europea"

Il tecnico bianconero commenta cosi la vittoria per 2-0 sui turchi in Europa League

JUVENTUS TRABZONSPOR CONTE / TORINO - Antonio Conte, allenatore della Juventus, commenta a 'Sky Sport' il successo in Europa League per 2-0 contro i turchi del Trabzonspor: "Nel primo tempo abbiamo creato tanto e sprecato troppo per sprecisione. Nella ripresa volevamo un altro gol per la tranquillità e questo ci ha un pò allungato. E' inevitabile che quando alteri queste situazioni la squadra ne risente. Siamo stati bravi ma non sarà facile al ritorno. E' normale cercare di star corti perchè si spende di meno. Le partite passano e per fortuna recuperiamo un pò di giocatori ma non so se avremo Chiellini per domenica. Per chi ha giocato poco non è facile prendere subito il ritmo partita. Tevez? Ha avuto molte occasioni ma l'importante è che ci dia sempre il contributo di qualità, personalità e carattere che ci ha sempre offerto. Non ha mai segnato così tanto come in campionato, va bene così, è un trascinatore".

FRECCIATA CALENDARIO - "Adesso cerchiamo di recuperare energie perchè adesso c'è il derby, con un allenamento a disposizione. Il calendario è questo e dobbiamo adeguarci".

MENTALITA' EUROPEA - Il percorso per arrivare ai vertici europei deve essere fatto. Lo abbiamo inizato lo scorso anno e abbiamo fatto bene; adesso consolidiamo la mentalità. Il Bayern Monaco oggi è l'armata più potente del mondo"

Serie A   Juventus  
Calcio, dall'Astana allo Zilina: tutte le Juventus d'Europa
Ecco le 54 squadre campione nel proprio Paese. In Ungheria si decide con lo scontro diretto al fotofinish
Mercato   Juventus   Milan
Calciomercato: Juve-Allegri, Milan-Musacchio. Inter: Conte o Spalletti
Le tre 'big' italiane stanno pensando già alle mosse estive
Mercato   Juventus  
Calciomercato Juventus, sorpresa Marotta: assalto a Di Maria
Potrebbe essere l'argentino del Psg il grande colpo estivo