Breaking News
© Getty Images

Fiorentina, Anderson: "Tecnico, progetto e mentalita': siamo un mix esplosivo. E su Nani..."

Il nuovo arrivo in casa viola racconta le sue prime sensazioni in Serie A

FIORENTINA ANDERSON MONTELLA NANI / FIRENZE - Dal Manchester United alla Fiorentina, per ripartire e consacrarsi definitivamente. Anderson ha scelto la Serie A, Firenze ed il progetto viola per tornare in alto ed ai microfoni del 'Corriere dello Sport' racconta le sue prime sensazioni: "Una squadra ambiziosa, un progetto interessante. Voglio ripetere quanto fatto in Inghilterra. Ho vinto tanto e ora voglio portare questa mentalità anche qui, dove in passato sono diventati grandi celebrità del calcio. Ho bisogno di stare qui a lungo".

PROGETTO - "E' un club giovane fatto da giocatori fantastici con la mente proiettata su un unico obiettivo: i successi. C'è un allenatore giovane, ma dal passato glorioso: possiamo creare una miscela esplosiva. Non sono in un club a caso. Montella mi ha dimostrato fiducia incondizionata, non posso non dare il 110%".

PREMIER - "In Inghilterra correvo come un dannato. Qui conta anche la tecnica e la tattica oltre che alla classe. Serve astuzia e malizia".

RUOLO - "Sono nato attaccante, poi trequartista ed infine anche in mediana. Gioco dove vuole il mister, anche in porta se serve".

MANCHESTER - "L'infortunio al legamento mi ha condizionato. Poi c'è stato il cambio in panchina e gli ultimi tempi non sono stati facili".

NANI - "Come lui sono stato tanti anni a Manchester. Avevo bisogno di cambiare e come me credo anche lui. L'Italia è una bella sfida".

OBIETTIVI - "Spero di ritornare in Nazionale, ma ora i miei obiettivi sono viola. Voglio la Champions e lottare per lo scudetto".

NUMERO - "Mi piaceva l'8. Mi piaceva talmente tanto che ho deciso di prendere l'88, così ce ne sono due".






 

Mercato   Juventus   Fiorentina
Calciomercato Juventus, pronto il blitz per Bernardeschi
Calciomercato Juventus, pronto il blitz per Bernardeschi
Il club bianconero vuole concentrarsi sul sogno Triplete. Poi andrà alla caccia dell'esterno
Notizie   Napoli   Fiorentina
Napoli-Fiorentina, Sarri: "Rinnovo Mertens notizia di contorno"
Napoli-Fiorentina, Sarri: "Rinnovo Mertens notizia di contorno"
Il tecnico degli azzurri presenta la sfida di sabato sera
Mercato   Juventus   Fiorentina
Calciomercato, Juventus in pressing su Bernardeschi
Calciomercato, Juventus in pressing su Bernardeschi
Il calciatore della Fiorentina nel mirino anche dell'Inter