Breaking News
© Getty Images

FOTO - Torino-Juventus, la replica bianconera: "Sappiamo contare fino a zero..."

Le due societa' si sono beccate a distanza dopo la partita di quest'oggi

FOTO TORINO JUVENTUS TWITTER POLEMICA / TORINO - Continuano gli attacchi a distanza tra Torino e Juventus dopo la vittoria bianconera. La società granata ha lamentato il modo di contare i dati della partita da parte di Antonio Conte (clicca qui per leggere il messaggio su Twitter); ecco la risposta dei bianconeri: "In effetti non siamo forti in matematica. Ma fino a zero, come i tiri nello specchio del Torino, ci arriviamo!"

La Juventus snocciola i dati della gara in un comunicato: "Basterebbero i zero tiri in porta del Toro per spiegare l'assoluta supremazia bianconera nel derby. Era dal 17 novembre 2012 che la Juve non concedeva neanche un tiro tra i pali agli avversari. Allora a rimanere a secco fu la Lazio, che però uscì indenne dallo 'Stadium'. Il gol di Pogba ha premiato il dominio della squadra di Conte: se il possesso di palla è stato quasi pari, 50,7 a 49.3% per i bianconeri, l’indice di pericolosità non lascia dubbi: 59,2% quello della Juve, 22,8% quello del Toro. Stesso discorso per la supremazia territoriale: oltre 12 minuti per i Campioni d’Italia, poco meno di otto per i granata".

"Il quinto successo consecutivo nel Derby, che eguaglia la striscia record messa a segno tra il 1932 e il 1934, nasce da una solidità difensiva che è ormai costante delle stracittadine: i bianconeri non subiscono reti dal Toro, da quella di Cauet del febbraio 2002".

M.T.

Mercato   Roma   Juventus
Calciomercato Roma, Monchi incontra agenti Schick: le ultime di CM.IT
Calciomercato Roma, Monchi incontra agenti Schick: le ultime di CM.IT
Sull'attaccante della Sampdoria è in netto vantaggio la Juventus
Mercato   Juventus   Spagna
Calciomercato Juventus, Iniesta e l'addio: "Valuterò tutto"
Calciomercato Juventus, Iniesta e l'addio: "Valuterò tutto"
Il centrocampista spagnolo del Barcellona sul futuro e Valverde
Mercato   Juventus   Portogallo
Calciomercato Juventus, Felipe è l'uomo giusto?
Calciomercato Juventus, Felipe è l'uomo giusto?
Il difensore del Porto accostato con insistenza ai bianconeri