Breaking News
© Getty Images

Napoli, Benitez: "Ho trovato uno spirito fantastico. Il 'San Paolo' sara'..."

Il tecnico spagnolo traccia un bilancio della sua prima esperienza in azzurro

NAPOLI BENITEZ/ ROMA - Napoli è pazza di lui e lui è pazzo di Napoli: Rafael Benitez, l'uomo scelto da Aurelio De Laurentiis per regalare ai partenopei un sogno atteso da 23 anni, è subito entrato in sintonia con l'ambiente. Attraverso il proprio sito web, il tecnico spagnolo ha fatto un bilancio della prima parte della sua esperienza napoletana.

LAVORO - "Sono molto contento di come ha lavorato tutta la squadra - ha dichiarato Benitez nel video caricato sul suo sito web ufficiale - sin dal primo giorno i giocatori hanno fatto di tutto per mettersi in mostra, impegnandosi sia a Dimaro che a Castelvolturno".

PROGRESSI - "Non è facile assimilare un nuovo modulo e un nuovo tecnico ma a Napoli ho trovato un'atteggiamento e uno spirito fantastico. Tutti i nuovi vogliono integrarsi, scherzano e cercano di imparare l'italiano. Si nota che la squadra cresce e vuole farlo sempre di più".

I TIFOSI - "I tifosi hanno capito subito che la socità vuole crescere. Per volere del presidente De Laurentiis sono arrivati giocatori di livello internazionale. Ora abbiamo sedici giocatori che giocano in Nazionale: questo è un record e un segnale chiaro della società. Abbiamo bisogno dei tifosi, nei momenti di difficoltà dobbiamo poter sentire l'appoggio del pubblico: il 'San Paolo' sarà un campo difficile per tutti i nostri avversari".

Mercato   Napoli  
Napoli, De Laurentiis non molla Sarri: "Sono nelle tue mani"
Napoli, De Laurentiis non molla Sarri: "Sono nelle tue mani"
Il numero uno del club azzurro ha parlato in occasione della cena di fine stagione
Mercato   Napoli   Inghilterra
Calciomercato Napoli, Koulibaly segna e resta azzurro
Calciomercato Napoli, Koulibaly segna e resta azzurro
Il difensore senegalese in gol nell'ultima partita al San Paolo: difficile si muova in estate
Serie A   Napoli  
Napoli-Fiorentina, Sarri: "Partita rischiosa, Mertens fenomeno"
Napoli-Fiorentina, Sarri: "Partita rischiosa, Mertens fenomeno"
Il tecnico azzurro: "Non era facile, i ragazzi hanno risposto bene"