Breaking News
© Getty Images

Juventus, Tevez arranca in allenamento: e' gia' un problema per Conte?

L'argentino fatica ad adattarsi ai carichi di lavoro del tecnico

JUVENTUS TEVEZ CONTE ALLENAMENTO/ ROMA - Che Carlitos Tevez non fosse uno stacanovista si sapeva da tempo: a Roberto Mancini per esempio, nel 2010, l'argentino disse chiaramente di non gradire i suoi metodi di lavoro, in particolar modo le doppie sedute di allenamento. Problema riscontrato dall'Apache anche in Italia, dove gli è "bastato mezzo allenamento per capire che si corre molto più che in Inghilterra".

Parole pronunciate il 12 luglio da Tevez che a quasi un mese di distanza, ancora non è riuscito ad abituarsi ai carichi di lavoro di Antonio Conte: "Era dai tempi del Boca Juniors che non mi allenavo così - ha dichiarato a 'Espn' - sto lavorando molto ed è normale essere un po stanchi. Il tecnico insiste molto sulla tattica ed è davvero preparato".

Assegnare così tanto lavoro fisico e tattico ad un giocatore poco abituato, può essere un problema? Al momento non è ancora scoppiato un caso-Tevez alla Juventus, per via della sensibilità di Conte che ha preso a cuore le sue parole lasciandolo a riposto contro i Galaxy, e anche grazie alla disponibilità di Tevez che 'borbotta' ma incassa e suda. Tirare la corda però potrebbe mettere alla dura prova l'argentino, non nuovo a sfoghi contro tecnici e società. A Conte, e al suo staff, il compito di tenerlo a bada per il bene della Juventus che punta su di lui per dare l'assalto alla Champions League.

Serie A   Juventus  
Bologna-Juventus, Allegri: "Buon allenamento. Felice per Kean"
Bologna-Juventus, Allegri: "Buon allenamento. Felice per Kean"
Il tecnico bianconero: "Era importante chiudere con una vittoria"
Mercato   Juventus   Francia
Calciomercato Juventus, sorpasso Lemar a Douglas Costa
Calciomercato Juventus, sorpasso Lemar a Douglas Costa
Duello tra bianconeri, Tottenham e Atletico Madrid per l'esterno offensivo del Monaco
Mercato   Juventus   Inter
Calciomercato Juventus, da Paredes a Di Maria: Paratici in azione
Calciomercato Juventus, da Paredes a Di Maria: Paratici in azione
Il ds dei bianconeri ha incontrato l'agente Pablo Sabbag