Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Juventus, Marotta: "Isla e Vucinic non in vendita. Kolarov..."

L'Amministratore delegato bianconero ha parlato anche dell'esubero in attacco

CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA ISLA KOLAROV VUCINIC / ROMA - Beppe Marotta, dal ritiro di Chatillon della Juventus, ha toccato molti argomenti di calciomercato. A cominciare da Isla-Inter: "Isla? Sapete che il calciomercato è ricco di scenari che possono cambiare da un giorno all'altro. E' stato oggetto di interessamento da parte dell'Inter, noi ci siamo seduti a un tavolo e abbiamo ascoltato le loro proposte, facendo valutazioni economiche e tecniche, tenendo in conto il pensiero di Conte. Al momento non riteniamo che possa essere sul mercato, per cui è un nostro giocatore a tutti gli effetti".

VUCINIC - "Parlare di lui significa parlare di tutti i giocatori della rosa. Questo organico ha vinto due Scudetti consecutivi, quindi tutti gli elementi vanno rispettati. Coi nuovi innesti è aumentata la competizione, quindi l'allenatore deciderà valutando al meglio. La concorrenza è positiva, non negativa. Mi sembra riduttivo parlare di sviluppi di mercato su Vucinic: dobbiamo valutare attentamente ogni situazione, e oggi non ci sono le condizioni per un suo trasferimento".

ORGANICO - "Dobbiamo essere il più competitivi possibile, ma facendo attenzione alla situazione economica. Vogliamo restare primi in Italia e super competitivi in Europa, ma avete visto la consistenza dei trasferimenti nelle ultime settimane, quindi verosimilmente ci saranno delle difficoltà in campo internazionale".

KOLAROV - "Fa piacere che un nostro calciatore (Lichtsteiner, ndr) faccia un'analisi sulla necessità di avere una rosa di qualità e quantità. E' un nostro comune obiettivo. Tevez, Llorente e Ogbonna sono innesti di altissima qualità. Noi guardiamo con interesse al mercato, fermo restando nel rispetto dei parametri che ho già spiegato. Non nascondiamo di essere in esubero oggi, numericamente: fare nomi è antipatico, l'assenso ai trasferimenti va dato dal giocatore, come è stato nel caso di Giaccherini, che abbiamo accontentato. L'attacco è folto, dobbiamo creare un numero di cinque attaccanti".

Mercato   Juventus   Milan
Calciomercato: Juve-Costa, Milan su Morata. L'Inter sogna Di Maria
Calciomercato: Juve-Costa, Milan su Morata. L'Inter sogna Di Maria
Le tre grandi d'Italia incendiano il mercato alla ricerca dei colpi giusti per la prossima stagione
Mercato   Juventus   Spagna
Calciomercato Juventus, Simeone piomba su Keita
Calciomercato Juventus, Simeone piomba su Keita
Il legale del calciatore del Lazio avvistato al 'Vicente Calderon'
Mercato   Juventus   Germania
Calciomercato Juventus, Douglas Costa si avvicina: Mandzukic rinnova
Calciomercato Juventus, Douglas Costa si avvicina: Mandzukic rinnova
Va formandosi il nuovo reparto d'attacco di Allegri. Marotta però valuta molte piste oltre a quella che porta al Bayern