Breaking News
© Getty Images

Brasile-Italia, Abete: "Ecco perche' dobbiamo batterli". E su Mangia, Blatter e la Supercoppa...

Il presidente della Figc ha rilasciato un'intervista

ITALIA BRASILE ABETE INTERVISTA / ROMA - Il presidente della Figc Giancarlo Abete, alla vigilia di Italia-Brasile, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di 'Sy Sport': "Il fascino di Italia-Brasile sta nei risultati ottenuti da queste nazionali: hanno vinto 9 Mondiali in due. Speriamo di vedere un'altra partita spettacolare come l'ultima con loro. Poi è importante vincere per evitare il pericolo numero uno in questo momento, la Spagna. E' un momento positivo per il nostro calcio: l'Under 21 ha dato spettacolo, la squadra di Prandelli sta andando bene nelle qualificazioni. Si sta dando attenzione ai giovani e alle problematiche sociali, il che determina grande consenso intorno a noi".

MANGIA - "E' giusto che dopo un periodo così intenso ci sia un periodo di riflessioni. Noi speriamo che rimanga alla guida dell'Under 21, a stretto giro questa situazione sarà definita. Parleremo delle relative prospettive e reciprocamente daremo un responso. Di Biagio? Senza dubbio c'è una valutazione molto positiva dei tecnici attualmente alla guida delle giovanili. C'è grande stima per Di Biagio".

STADI - "Penso che la legge possa essere approvata durante questa legislatura, è una legge che non determina oneri per la comunità ma che valorizza il Paese".

SUPERCOPPA - "L'Assemblea di Lega la settimana prossima deciderà su questa situazione. Non si deve dare un'enfasi eccessiva a un confronto-scontro che non giova all'immagine del sistema calcio".

BLATTER - "Non sono d'accordo con lui. Il calcio non conta più dei problemi delle comunità. Non può invadere aree che non sono di competenza del calcio. Lo sport è una grande occasione per dare momenti di gioia e implementare l'attenzione sui problemi delle comunità".

SPAGNA - "Spero di evitarla in semifinale, incontrandola in finale. Ma per questo bisogna battere il Brasile".

Italia  
Italia, Balotelli presto di nuovo in azzurro?
Italia, Balotelli presto di nuovo in azzurro?
Il ct Ventura e Oriali sugli spalti per Nizza-Psg
Italia   Roma  
Italia, i convocati di Ventura: presente anche Emerson Palmieri
Italia, i convocati di Ventura: presente anche Emerson Palmieri
Il ct ha chiamato per il raduno di Coverciano i giocatori emergenti del momento
Italia   Genoa  
Genoa, Izzo sulla possibile pesantissima squalifica: "Sto vivendo un incubo"
Genoa, Izzo sulla possibile pesantissima squalifica: "Sto vivendo un incubo"
Il 25enne difensore napoletano rischia 6 anni di squalifica più la preclusione e un'ammenda di 20 mila euro.