ESCLUSIVO | Juventus, Altafini: “Ronaldo non ha raggiunto Pelé!”

José Altafini a Calciomercato.it: “Pelé ha segnato 1225 gol in partite ufficiali, hanno inventato un record per Ronaldo”

José Altafini è uno di quelli che hanno scritto la storia del calcio, tra gol, colpi di genio e dichiarazioni mai banali. Ed è uno di quelli che può vantare di aver vinto un Mondiale da protagonista, appena ventenne, nel 1958, in Svezia, giocando accanto ad un certo Pelé.

Sono passati decenni, più di mezzo secolo da quell’impresa in terra svedese che sdoganò per sempre la tecnica al potere, la bellezza del calcio bailado, che ha fatto del Brasile l’icona del calcio. E’ dal lontano 1958 che quando vuoi declinare il calcio al divertimento, alla bellezza, pensi al Brasile.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

Pelé
Diego Armando Maradona e Pelè @ Getty Images

Altafini: “Ronaldo non sarà mai Pelé, Maradona o Messi!”

In esclusiva a Calciomercato.it, José Altafini non usa mezze misure per esprimere il suo dissenso dopo aver letto sui giornali che Cristiano Ronaldo ha raggiunto Pelé a quota 767 gol in gare ufficiali, terzo marcatore della storia del calcio. “Mi domando chi ha inventato questa classifica… Ridicola! CR7non ha raggiunto nessuno, Pelé ha segnato 1225 in gare ufficiali, non in amichevoli o altro. Questi sono solo record creati solo per accontentare qualcuno. Ronaldo non ha raggiunto Pelé e non lo raggiungerà mai!”.

LEGGI ANCHE >>> TuttoSport, Ronaldo O Rei Juve

La rabbia di Altafini non si ferma qui: “Ronaldo non ha raggiunto i gol di Pelé e non raggiungerà mai nemmeno il livello di Pelé. Anzi, Ronaldo non solo non raggiungerà mai O Rei, ma neppure Maradona e Messi. Sono loro i più grandi della storia del calcio”.

Impostazioni privacy